giovedì 30 gennaio 2020

LULU GIRLS - RAFFREDDORE ALLA MONTHY


Causa la mia lunga lontananza dalla vecchia Europa e conseguente poco/inesistente tempo per cercare fumetti anche questa settimana torno nella penisola iberica e vado a pescare una storiellina simpatica di Paco Diaz e Xavier Marturet tratta dalla serie Lulu Girls .
Tre avvenenti ragazzotte vanno ad una festa e una di loro si scatenerà a tal punto da togliere le luci della ribalta alle amiche…
Una curiosità. Non vorrei scrivere una sciocchezza ma i due autori dovrebbero essere gli stessi che circa una ventina di anni fa fecero la miniserie Euroforce per l’allora Marvel Italia nella quale fecero esordire dei super eroi europei poi apparsi molti anni dopo in una storia dei Vendicatori/Avengers.

Donato

 







2 commenti:

Daice ha detto...

Che splendidi disegni!!Davvero eccitanti!!!

Giuliano ha detto...

Confermo..nel 1996 la Marvel Uk commissionò l'uscita della testata Europa(Francesco Meo testi,Lavagna,Ugolini,Frizzi disegni) ed Euroforce i cui autori erano questi due spagnoli uscita poi per la Marvel Italia..personaggi scomparsi ad eccezione di Tiger riapparso nel 2014 in una nuova formazione di Euroforce nei racconti Avengers World..