giovedì 16 febbraio 2023

INTERVISTA A : DALIA SHIBARI


 

Torna la rubrica del blog dedicata agli scrittori erotici... anche se dovrei scrivere "scrittrici erotiche" visto che paiono essere la netta maggioranza...

Oggi conoscerete appunto un'altra misteriosa ed affascinante scrittice che si fa chiamare Dahlia Shibari.

Bandita da Wattpad per l'intensità dei suoi racconti, Dahlia ha aperto un proprio blog, storiedidahlia.com, per condividere i suoi scritti e restare i contatto con lettori e lettrici. 

La maggior parte delle sue opere tratta tematiche kinky e BDSM e ora, dopo alcuni racconti e due romanzi brevi, Dahlia si sente pronta per realizzare un grande sogno: scrivere un epic fantasy erotico che mescoli sesso, intrighi, azione e magia. 

Conosciamo dunque Dahlia in questa intervista, non prima di avervi raccomandato di sostenere il lavoro di tutte queste bravissime scrittrici, che hanno scelto di fare questo lavoro in tempi difficili!

Donato

quando e come è nata la tua passione per la scrittura . Tale passione è nata insieme a quella per il racconto erotico o questo è una successiva evoluzione?
Come ti sei accorta di essere attratta dall'erotico?

Ho sempre scritto, fin da ragazzina. Ci sono stati tanti momenti di pausa, anche lunghi, durante i quali ho però continuato a pensare a storie e personaggi, solo non li mettevo su carta. Le storie erotiche sono invece una novità di quest'anno, iniziata per gioco su Wattpad. Alcune amiche mi hanno spinta ad aprire un account, ma come (quasi!) tutti ho faticato a raggiungere un pubblico. L'erotico è un genere molto seguito e anche se ci sono autori e autrici di grande qualità mi sono accorta che, guardandomi intorno, trovavo anche tanti racconti poco curati sia nello stile che nelle trame. Ho iniziato il racconto che poi è diventato "Sua" e fin da subito ha ricevuto un riscontro che né io né le mie amiche avevamo immaginato. So che può sembrare esagerato, non si parla certo di numeri astronomici, ma mi dava davvero tanta soddisfazione vedere quanta gente leggeva e apprezzava la mia storia, chiedendomi di proseguire. Quando "Sua" era quasi finito ho iniziato a pubblicare "Possesso" che ha avuto un successo anche maggiore prima che Wattpad mi cancellasse tutto.
Trovo divertente e appagante scrivere storie erotiche, puoi esplorare fantasie, rivivere ricordi e anche più che in altri generi devi riuscire a emozionare e coinvolgere il lettore.

è difficile scrivere per il genere erotico ed emergere? ho notato che ultimamente si trovano parecchi romanzi erotici e scritti perlopiù da donne.
Emergere è sempre difficile. Nei generi che hanno più mercato, come l'erotico o il romance, forse ci possono essere più possibilità per chi ha delle qualità... Ti farò sapere tra un anno se sono abbastanza brava!
A parte gli scherzi, io sono davvero agli inizi, fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di poter avere qualche possibilità. Sono stati i riscontri positivi, anche di alcune scrittrici, a convincermi a provarci. Ti posso assicurare che è un grande impegno. Nei mesi scorsi ho dedicato tantissimo tempo alla scrittura e al sito e anche ora che ne ho molto poco libero cerco di scrivere ogni volta che posso. Ho alcune cose che bollono in pentola, ma si stanno realizzando con grande lentezza. Quello dell'editoria è un mondo complicato e si deve lavorare più sui social che sui propri racconti, in certi momenti. 

quanto è importante il tuo sito per farti conoscere e che riscontri hai interagendo sui social?
Sono molto fiera del mio sito, anche se sto ancora combattendo con Google per il posizionamento! Ci ho lavorato molto e mi piace tantissimo, specie per come rende semplice giocare a "Tua" (il libro-game). Non posso pubblicare le ultime cose che ho scritto, per ora, ma voglio che sia il punto di riferimento per chi vuole leggermi. Tra i social, quello che forse mi ha dato più riscontri è Instagram, ma la verità è che per questioni di tempo ho dovuto diminuire la mia presenza proprio quando stavo iniziando a dedicarmici.

oramai hai parecchie pubblicazioni al tuo attivo. Ne deduco tu sia molto prolifica e veloce. consigliacene qualcuna e dicci quali sono le tue ambientazione preferite
Trovi? A me sembra di essere lentissima! Ci sono così tante cose che vorrei scrivere... Ti consiglio di leggere "Tua", è divertente anche se è solo una prima bozza. Essendo un libro game, dopo ogni paragrafo puoi decidere come continuare tra duo più scelte. "Sua", invece, è disponibile su Kindle Unlimited e se lo leggi tutto guadagno circa 20 centesimi! Cosa aspetti?
La mia ambientazione preferita la sto usando in un nuovo progetto. Non è molto originale, lo so, ma adoro il medioevo fantasy!

cosa significa il tuo nick dahlia shibari?
 Volevo un nome sensuale e misterioso e subito ho pensato a questo

parlaci anche del tuo gruppo su facebook. In esso ho notato che ci sono parecchie bravi scrittrici (alcune in comune con il nostro blog)
 Il gruppo è un'altra cosa cui voglio dedicare più tempo, non appena possibile. Ho notato che c'erano autrici che sentivano l'esigenza di un gruppo dove postare i propri racconti e lo ho aperto soprattutto per loro, perché ci sia uno spazio dove possano mettersi in luce. 

1 commento:

Eros ha detto...

è un piacere conoscere con la vostra intervista Dahlia Shibari , complimenti e un augurio per i suoi progetti