giovedì 6 dicembre 2018

GODIMENTI - SOLDI BEN SPESI/TEMPO DI VENDEMMIA




Proseguiamo nella riproposta di fumetti tratti dalla collana “d’autore” Hard Comic Album della Blue Press di cui vi ho parlato la scorsa settimana .
Gli autori che vi presento oggi sono De Noire (alias Pierpaolo Pelò) ai testi e un peso massimo come Giancarlo Caracuzzo ai disegni.
De Noire è uno sceneggiatore eclettico che spaziava da Topolino alle testate di Renzo Barbieri per poi finire collaborare con la Sergio Bonelli Editore nella stesura delle avventure di Zagor (chissà perché parecchi autori Edifumetto sono poi finiti su Zagor…Pesce..Laurenti..De Noire..)
Ma l’attrattiva principale di oggi è senz’altro Giancarlo Caracuzzo .


Vastissima la sua produzione che spazia dalle riviste musicali Boy comics e Rosa shocking, Splatter & Mostri,  fumetti per L'intrepido, il noir per Nero (questi ultimi raccolti poi nel volume Storia di cani che il sottoscritto ritiene uno dei più bei fumetti mai pubblicati in Italia), il passaggio in Bonelli con Martin Mystere, Nick Rider, Julia e infine il successo internazionale con Iron Man, Spiderman e Batman..   una carriera invidiabile!
Ma ora torniamo al 1990 ..a due storie che trovo simpatiche, divertenti ed eccitanti..in particolare "soldi ben spesi" ove vedrete come un nerd possa trasformarsi in stallone! (mi scuso per la qualità delle imagini ma i fumetti originali sono molto deriorati causa una vecchia inondazione in cantina)

Buona lettura

Vito













1 commento:

Dott.ROB ha detto...

Bellissimi questi disegni!!! Un bravo disegnatore di cui non conoscevo nemmeno il nome...