giovedì 20 dicembre 2018

SESSUARIO 3 - FEMMINE FOLLI



Oggi torno a pubblicare una storia disegnata da Roberto De Angelis tratta dal numero di Hard Comic Album intitolato Sessuario 3.

Abbiamo già parlato di De Angelis (nel frattempo diventato disegnatore della nuovissima serie “Tex Willer”, un incarico prestigioso visto l’importanza del personaggio) e oggi parliamo dello sceneggiatore Michelangelo La Neve (De La Niege).

Inizialmente De la Niege si cimentò come disegnatore per testate come Rosa Shocking e Tilt, diventando poi uno sceneggiatore per la Ediperiodici , la Edizioni Acme, Universo e la Blue Press.

Dal 1992 è in Bonelli ove scrive storie per Dylan Dog e Martin Mystere.

Tra i lavori recenti la graphic novel Il Giorno Dei Maghi, disegnata da Marco Nizzoli nonché Sebastian X per francesi Les Humanoïdes (disegnato niente meno che da Stuart Immonen).

Una carriera sicuramente buona ove spicca a mio avviso il fumetto ESP edito dalla Universo tra il  1995 e 1997. Trattasi di una serie corale che prende elementi di Dylan Dog, Martin Mystere e anche di certa fantascienza francese ..una serie surreale ove i sentimenti dei personaggi sono in primo piano.

Invito tutti a riscoprirla.

La storia odierna invece, disegnata splendidamente da De Angelis, è un racconto che avrebbe potuto essere pubblicata su testate come Cronaca Nera o Attualità Nera (De La Niege ha lavorato infatti per la Ediperiodici) ove troviamo una bellissima e sexy femme fatale impegnata in scene di sesso eccitanti e ben fatte!


Buona lettura


Vito















Nessun commento: